Plumcake integrale ai Kiwi

I kiwi non sono molto utilizzati nelle ricette di pasticceria, ma sono perfetti da aggiungere all’impasto del plumcake perché donano morbidezza e un sapore dolce e “acidino” inconfondibile.
Seguite la ricetta per creare una merenda originale e lasciatevi sorprendere dal profumo che pervaderà la vostra cucina.

Ingredienti per 4 persone

Inizia mescolando la farina, lo zucchero, il pizzico di sale e il lievito.
 
Una volta ottenuta una miscela uniforme, aggiungi il latte, l’olio e le gocce di limone e mescola il tutto fino ad ottenere un impasto morbido e omogeneo.
 
Taglia a cubetti due dei tre kiwi, mescolali all’impasto e versa il tutto in una teglia da plumcake medio (quello usato da noi misura 23×12 cm) foderata di carta da forno.
Taglia a fettine sottili il kiwi rimasto e distribuiscilo sulla superficie dell’impasto. Inforna a 180 gradi per circa 35 minuti et voilà…il vostro plumcake integrale ai kiwi è pronto per essere servito!
Consiglio!

Ricche di componenti bioattive, le bucce dei kiwi possono essere trasformare in deliziosi dolcetti: bastano 3 cucchiai di zucchero e un po’ di succo di limone. Ma questa è una ricetta per un’altra volta 😉

Scopri le altre ricette