Mandartang tartare

Un frutto nuovo e unico, simile al mandarino nel suo sapore dolce e succoso, vi lascerete piacevolmente catturare dal suo profumo intenso.

Il Mandartang è il frutto ideale per affrontare con la giusta carica l’inverno e si presta ad ogni ricetta, dolce o salata che sia.

Oggi vi presentiamo la nostra Mandartrang Tartare

Ingredienti per 4 persone

Con l’aiuto di un coltellino affilato pratichiamo un taglio a 2/3 dell’altezza dei mandartang in modo da eliminare la calotta superiore. 

Molto delicatamente rimuoviamo l’interno cercando di conservare il più possibile gli spicchi interi. Peliamone a vivo la metà e tagliamoli a pezzetti.

Mondiamo il finocchio eliminando le foglie esterne e tagliamo anche questo a tochetti delle stesse dimensioni del mandartang. 

Mettiamo tutto all’interno di una ciotola e aggiungiamo anche il salmone in dadi. Condiamo con olio, sale, pepe e timo, aggiungiamo anche gli anacardi a pezzetti e lo zenzero assecondando il vostro gusto. 

Mescoliamo tutto con il succo di limone.

Lasciamo riposare il nostro composto in frigo per una ventina di minuti e, una volta pronto, usiamo i nostri “gusci” di mandartang come delizioso piattino da portata.

Consiglio

Possiamo arricchire il nostro piatto con qualsiasi frutta secca  e per dare un tocco ancora più croccante possiamo prima passarla in padella!

Scopri le altre ricette